Dr. Gianni Brambilla
Psicologo e psicoterapeuta cognitivista, laureato presso l' Università Sacro Cuore il 25-02-2005 specializzato presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.
Svolge prestazioni cliniche con adulti, adolescenti, bambini e consulenze per genitori in difficoltà.
È esperto nel trattamento dei disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie,ossessioni, disturbi post-traumatici) e dell'umore (depressione).
Si occupa di problemi relazionali che coinvolgono la sfera dell'autostima o la regolazione emotiva (impulsività-iperattività) e tutte le sintomatologie che possono essere intercorse dopo un trauma (incidente, aggressione, trauma della nascita ecc...).
Svolge sostegno alla genitorialità anche attraverso interventi di tipo domiciliare.
Collabora in qualità di consulente con le scuole e con l'ASL del territorio. Realizza infine corsi per il potenziamento cognitivo e il metodo di studio.
Realizza corsi di training autogeno e Consapevolezza Sensomotoria e sviluppa percorsi di Enpowerment Cognitivo per prevenire l'insuccesso scolastico, potenziando il metodo di studio in studenti in difficoltà.
Svolge progetti di educazione all'affettività e sessualità per scuole primarie e secondarie. Svolge consulenze presso sportelli nelle scuole rivolti sia a genitori che insegnanti.
Esegue presso poliambulatorio specialistico:
-
Colloquio Pscicologico-Clinico
-
Consulenza Psicologica
-
Sostegno Psicologico
-
Valutazione Psicodiagnostica
-
Test Proiettivi
-
Didattica e Formazione Psicologica